Condizioni Generali del servizio annunci di GAMAE

I. Disposizioni generali

  1. Nelle presenti Condizioni Generali di Servizio con il termine "Utente/i" si intendono sia gli utenti navigatori che gli utenti fruitori dei servizi che GAMAE mette a disposizione sul proprio sito internet.
  2. Il servizio di annunci/mercatino on line attraverso il sito www.gamae.it (il "Servizio") è regolato dalle presenti Condizioni Generali (le "Condizioni Generali"), le quali sono accettate dall'Utente con l'utilizzo del Servizio.
  3. GAMAE, con sede in Bagnolo in Piano (RE), è il proprietario del Servizio, e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.
  4. GAMAE potrà apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi sulla pagina di annunci. L'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente costituisce accettazione da parte dello stesso delle Condizioni Generali comprensive delle modifiche o aggiornamenti in oggetto.
  5. L'uso del Servizio è facoltà dell'Utente ed è sotto la sua completa responsabilità. GAMAE non offre alcuna garanzia sull'inserimento di informazioni inserite dall'Utente, della loro veridicità ed affidabilità, né offre alcuna garanzia sui risultati ottenibili attraverso il Servizio. L'Utente, manleva GAMAE da ogni responsabilità per le informazioni inserite, che possano causare danni diretti o indiretti a GAMAE e/o a terzi.
  6. GAMAE si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio e/o i singoli annunci, senza preavviso e a suo insindacabile giudizio.

II. Regole per la consultazione degli annunci

  1. GAMAE non può garantire circa: l'identità dell'Utente e la personale serietà, la qualità, la liceità e la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, la veridicità e l'accuratezza delle descrizioni fornite.
    GAMAE invita gli Utenti a prestare la massima attenzione nel prendere contatto con gli Utenti soggetti degli annunci.
  2. GAMAE offrendo gratuitamente un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci gratuiti sul proprio sito internet, non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell'effettiva disponibilità di quanto dichiarato negli annunci, essendo tali responsabilità esclusivamente dell'Utente che ha inserito l'annuncio. La ricerca delle informazioni nel database e la visualizzazione degli annunci è effettuata tramite software automatici, e pertanto GAMAE declina ogni responsabilità in ordine al contenuto e alla veridicità delle informazioni inserite. La ricerca potrebbe, nonostante l'assoluto divieto previsto per gli inserzionisti dalle presenti Condizioni Generali, portare alla visualizzazione e consultazione di informazioni dal contenuto non gradito o adatto ad un pubblico adulto, in merito alle quali GAMAE declina ogni responsabilità.
    GAMAE si impegna nel prestare attenzione nella verifica delle informazioni testuali inserite negli annunci, impedendo che annunci non conformi alle regole previste da queste Condizioni Generali possano essere visualizzati dagli Utenti.
  3. L'Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci che non rispettino le regole previste da queste Condizioni Generali inviando una segnalazione a GAMAE mediante posta elettronica all'indirizzo info@gamae.it
  4. L'utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini prescritti in queste Condizioni Generali. L'Utente ha solo il diritto d'uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto espressamente autorizzato dal Servizio stesso. L'Utente non può in alcun modo diffondere fuori dall'ambito personale o riprodurre con qualsiasi mezzo elettronico, cartaceo, video o audio, quanto contenuto nel Servizio o farne un uso diverso e non concordato, salvo quanto autorizzato in via esplicita dal Servizio stesso o in forma scritta da GAMAE.

III. Regole per gli inserzionisti

  1. L'utilizzo di software automatici di caricamento degli annunci è espressamente vietato.
  2. L'accesso al servizio di pubblicazione e gestione degli annunci è consentito unicamente tramite la conclusione della procedura di caricamento di un annuncio. Al termine della procedura di caricamento da parte dll'Utente, GAMAE procederà alla verifica informale (testi e immagini) di quanto inserito, e a suo insindacabile giudizio, avvierà la procedura di pubblicazione che terminerà con la ricezione da parte dell'Utente di una mail di approvazione, nella quale vi saranno riepilogate le informazioni inserite all'atto del caricamento.
  3. L'Inserzionista fornirà a GAMAE le informazioni personali richieste dal Servizio nell'atto del caricamento dell'annuncio. Tutti i dati di registrazione dell'Inserzionista saranno trattati ed utilizzati da GAMAE nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.
  4. GAMAE non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illegittimo, mendace, impreciso degli annunci, impegnandosi l'Inserzionista a tenere indenne e manlevare GAMAE da qualsiasi richiesta al riguardo.
  5. GAMAE non risponde in alcun modo di eventuali danni da mancato guadagno o qualsiasi altro danno causato all'inserzionista e/o a terzi.
  6. L'Inserzionista si impegna in prima persona a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di: materiale illecito, materiale soggetto a copyright, proprietà intellettuali, materiale pornografico, volgare e/o osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, e/o comunque lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso, materiale che incoraggi azioni criminose, o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali.
    Inoltre, l'Inserzionista si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di GAMAE o di terzi. L'inserzionista prende atto che la responsabilità civile e/ penale è a completo suo carico.
  7. L'Inserzionista prende atto e si impegna ad osservare il Codice Civile Italiano, incluse procedure, regolamenti e direttive nazionali inerenti Internet.
  8. L'Inserzionista si obbliga relativamente al contenuto degli annunci ed ai beni/servizi offerti negli annunci stessi a rispettare tutte le disposizioni di leggi vigenti.
  9. L'Inserzionista prende atto ed accetta che l'utilizzo del servizio è, allo stato, riservato sia a soggetti privati che a soggetti che lo utilizzino per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente dagli stessi svolta.
  10. In caso di inadempienza dell'Inserzionista anche a uno solo degli obblighi descritti al precedente punto, GAMAE si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio, nonché rifiutare qualsiasi futura richiesta da parte dell'Inserzionista relativa all'utilizzo del Servizio. GAMAE, comunque, si riserva di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti.
  11. GAMAE si riserva in forma piena e secondo buona fede la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte le inserzioni, quando ritenga a suo giudizio, che siano state violate le regole di quanto stabilito nelle Condizioni Generali, ovvero ad adempiere ad obblighi normativi o per adeguarli ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di ogni altra Autorità competente. GAMAE potrà utilizzare nel modo più completo le informazioni e ogni elemento costituente le inserzioni per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.
  12. GAMAE ha facoltà di non pubblicare un annuncio e ha la facoltà di cancellarlo, qualora ritenga che il contenuto dell'annuncio violi le Condizioni Generali di utilizzo del Servizio. Resta inteso che GAMAE non si riterrà responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell'annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione e/o modifica.
  13. L'Inserzionista riconosce a GAMAE la più ampia facoltà di gestione tecnica del Servizio, per qualsiasi esigenza tecnica, e insindacabile giudizio di GAMAE e senza che questo determini alcuna responsabilità di GAMAE.
  14. L'inserzionista può interrompere l'uso del servizio e recedere dal contratto in qualsiasi momento senza onere, mediante l'attivazione e la conclusione della procedura on line di cancellazione dell'annuncio pubblicato all'interno del sito www.gamae.it
  15. GAMAE si riserva comunque il diritto di eliminare senza preavviso uno o più annunci pubblicati, senza che il procedimento di cancellazione possa determinarne alcuna responsabilità, onere o richiesta risarcitoria a carico di GAMAE.
  16. I rapporti tra GAMAE e gli Utenti sono regolati dalla Leggi Italiane, in base alla quali queste Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Reggio Emilia è l'unico Foro competente a dirimere controversie riguardanti queste Condizioni Generali.

IV. Tariffe dei servizi

  1. L'utilizzo del servizio di annunci mercatino è attualmente gratuito.

Chiudi